User Profile

Profile Image

Yahya Thomas

Bio Statement Il prezzo è di

euro circa al pezzo, ma una volta esaurito l’inchiostro si possono comprare le ricariche da inserire all’interno del pennarello: queste, fortunatamente, hanno un prezzo decisamente inferiore a quello dei pennarelli. Infatti, i pantone risultano meno dispendiosi con il passare del tempo e del loro utilizzo.

Leggi le recensioni Leggi le recensioni completas TriaWallet+FineArtsMart.jpg

Pantone LLC è un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi.

https://taramigliore.com/miglior-pantoni-pennarelli.

Noto come Pantone Matching System, è divenuto la norma internazionale per quanto riguarda la grafica ed è utilizzato anche per la gestione dei colori nell'industria e nella chimica.

L'azienda è stata acquisita per 180 milioni di dollari dal colosso americano X-Rite il 2ottobre 200. X-Rite si occupa anch'essa di sistema di classificazione dei colori e di materiale fotografico per il mondo della farmaceutica e dei rilievi fotogrammetrici.

Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni cinquanta per poter classificare i colori e "tradurli" nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice. I colori, coi relativi codici, sono quindi inseriti in un catalogo, denominato in italiano "mazzetta" o "tirella", dove è possibile "sfogliarli" e selezionarli.

A differenza del CMYK o del RGB, il codice pantone è un codice arbitrario composto da due campi, nel primo dei quali può essere presente una parola (ad esempio "RED" -rosso-) o un numero di due cifre che si riferisce alla famiglia di appartenenza (es. 1per la famiglia dei Rossi). Per i colori più comuni è disponibile anche una definizione più classica.

.